Conclusa positivamente la concessione di fondi Europei per WeCare Solutions
Castiglione delle Stiviere, 7 Novembre 2024 – WeCare Solutions e il suo team sono lieti di annunciare il proseguimento del progetto “dispositivo di sanificazione di veicoli” (denominato internamente Cobra) grazie anche al sostegno dei fondi europei messi a disposizione dalla Regione Lombardia.
Questo importante traguardo è anche il riconoscimento tangibile dell’impegno della nostra startup nel portare avanti iniziative innovative con un forte impatto sociale e tecnologico.
Il Progetto in sintesi
L’attività in svolgimento si propone di commercializzare un dispositivo per la sanificazione interna dei veicoli e dei piccoli ambienti, di rara efficacia ed efficienza. Nel caso il progetto dovesse avere successo, rappresenterebbe la prima applicazione di una tecnologia validata ad un sottosettore mai interessato dalla stessa. Tra gli obiettivi che il team si prefigura possiamo citare:
- il miglioramento della qualità della vita degli utenti del settore dei trasporti;
- l’introduzione di un processo stabile e controllato per la sanificazione di veicoli per il trasporto sanitario;
- la promozione di un approccio sostenibile al problema della sanificazione;
- l’incentivo a sviluppare tecnologie simili da parte di compagnie con sedi produttive in Europa.
I risultati attesi non saranno solo la costituzione di una linea produttiva specifica con addetti formati, ma soprattutto un misurabile miglioramento nei servizi di cura e trasporto delle persone, grazie ad una maggiore efficienza operativa.
I Fondi Europei
Sospinto dal brevetto depositato, Il progetto è stato riconosciuto meritevole del supporto dei Fondi Strutturali e di Investimento Europei (fondi SIE), strumenti finanziari fondamentali per lo sviluppo economico e sociale delle regioni europee. Questi fondi rappresentano una risorsa essenziale per incentivare la crescita di nuove società, sostenere l’innovazione “dal basso” e favorire la coesione territoriale con le aziende.
Nello specifico, i fondi SIE ricevuti sono della categoria FESR (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale), ossia destinati a promuovere la competitività e la sostenibilità. La Regione Lombardia da sempre rappresenta un nucleo produttivo chiave per il paese, sia per vitalità imprenditoriale che per Prodotto Interno Lordo. Così distribuendo risorse per finanziare progetti strategici che favoriscano la crescita economica, l’innovazione e il benessere della comunità, la Regione dimostra la sua determinazione nel mantenere questo ruolo anche nel futuro.
WeCare Solutions continua il suo impegno per un futuro più attento alle persone ed alle tecnologie, grazie anche al prezioso supporto delle istituzioni europee e regionali.
Il progetto è realizato con il sostegno di

#FESRLombardia #UE2127 #FESR #CoesioneItalia #EuInMyRegion