La nostra storia

Nato da un progetto universitario nel 2021, il team di WeCare Solutions ha voluto dare una risposta alla crisi globale del Covid-19, creando il sanificatore per veocoli  più veloce, potente e sicuro sul mercato. Ad oggi, siamo una Startup Innovativa che opera nel settore della sanificazione, ed offriamo soluzioni per la sanificazione di ambienti chiusi, con particolare attenzione ai veicoli condivisi al car sharing

Il progetto nasce e si sviluppa durante il corso Training for Automotive Companies Creation (TACC), promosso dall’Università di Modena e Reggio Emilia, il MUNER, e l’Università di Ferrara. Durante il corso, gli studenti hanno sviluppato diverse capacità di business e di progettazione, grazie alla collaborazione con numerosi esperti internazionali, come ad esempio AVL, LVenture, Sifà, Crit e molti altri.

Qui nasce WeCare Solutions, da un team di studenti multidisciplinari. Nel tempo abbiamo avuto il piacere e la fortuna di collaborare con esperti di diverse discipline, dalla progettazione meccanica ed elettronica, alla chimica, all’economia ed al design.

Grazie all’idea innovativa di un sanificatore che sia efficace sia sulle le superfici che per l’aria, ed allo stesso tempo sia innocuo per l’uomo, nasce il nostro dispositivo.

Grazie al suo design, questo è l’unico che una volta installato in un veicolo, o in un ambiente chiuso, permette di sanificare completamente aria e superfici in brevissimo tempo.

La nostra idea ci ha permesso di attirare l’attenzione di numerose testate giornalistiche ed è stata riconosciuta a premi ed eventi, come ad esempio il Lifebility award promosso da Lions International e la Maker Faire di Roma.

Il nostro dispositivo è “patent pending”, in quanto dopo averlo ultimato abbiamo depositato la domanda di brevetto, quindi ad oggi si tratta di un dispositivo unico e protetto dalle imitazioni in tutto il mondo.

Come già detto, siamo gli unici a garantire una sanificazione efficace di aria e superfici, automatica, efficiente, rapida e sicura! Basti pensare che un ciclo di sanificazione in una Fiat 500 dura meno di 1 minuto e 30 secondi.

Il nostro obiettivo è quello di rendere il nostro prodotto accessibile a tutti, poichè pensiamo che sia un valido aiuto alla lotta contro virus e batteri.

Per fare ciò ci stiamo avvalendo di diverse collaborazioni con laboratori chimici e aziende manufatturiere, ma siamo assolutamente aperti a nuove collaborazioni, per poter scalare ancora più velocemente.

Il nostro team

Manuel Favaron

CEO, Ingegnere Meccanico
Vehicle Design and Development Engineer at Ducati

Simone Franceschetti

Ingegnere Meccanico
Student at Motorvehicle University of Emilia Romagna

Francesco D'Urso

Designer
Hmi Developer and VR/AR researcher at RE:LAB s.r.l.

Gabriele Pollastrini

Designer
UX/UI Designer at Sysdata s.p.a.

Foto